Quando esce Metal Gear Solid Delta: Snake Eater? Secondo Noriaki Okamura, producer della serie di Konami, il gioco dovrebbe arrivare nel corso del 2025.
L’informazione proviene da un’intervista pubblicata su 4Gamer, in cui diversi sviluppatori giapponesi hanno condiviso i loro obiettivi per il nuovo anno. Okamura ha dichiarato che la priorità di Konami è quella di offrire una versione rifinita e di alta qualità del celebre remake, dimostrando il massimo impegno nel mantenere l’equilibrio tra fedeltà al titolo originale e innovazioni moderne.
Nonostante l’assenza di una data precisa, le dichiarazioni in questione lasciano ben sperare per una possibile annuncio della data di uscita ufficiale del gioco nei prossimi mesi. L’idea è avvalorata dall’inizio dei preordini già a giugno scorso, un aspetto inusuale considerando che il lancio non avverrà prima del 2025. Le indiscrezioni suggeriscono che eventi come lo State of Play di Sony o il Developer_Direct di Xbox, previsti per gennaio, potrebbero fornire nuove informazioni sulla finestra di lancio.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è previsto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ed avrà l’obiettivo di reinterpretare l’indimenticabile terzo capitolo della serie di Hideo Kojima con un approccio che unisce nostalgia e innovazione. Konami sta lavorando per creare un prodotto che non solo richiami l’esperienza originale, ma che si presenti come fresco e all’altezza delle aspettative del pubblico moderno.
Resta da vedere se i fan riceveranno presto un aggiornamento ufficiale, ma il 2025 sembra essere finalmente l’anno in cui potranno tornare nei panni di Naked Snake in una veste completamente rinnovata.
Ricordiamo che nelle scorse settimane Konami ha rivelato che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater esiste perché il pubblico “giovane” non conosce la serie.