Siete alla ricerca di smartphone che non temono le cadute? Ecco i modelli più robusti che resistono anche ai colpi più severi.
Si parla troppo di tecnologia all’avanguardia e novità legate a processori rapidi, ma sempre meno della capacità dei telefono a rimanere intatto dopo urti e cadute. Vi sono smartphone concepiti per tutti coloro che finiscono per mollare il dispositivo mentre sono a telefono o inavvertitamente al volante. Possono cadere, ma alcuni modelli sono indistruttibili.

I Rugged vantano un supporto molto robusto e componenti che favoriscono l’indistruttibilità, la durabilità e la resistenza a determinati elementi. Non temono acqua, terra, polvere e hanno una batteria ampia per coloro che affrontano situazioni pericolose. Per questo motivi gli smartphone rugged stanno spopolando. Analizziamo il Samsung Galaxy XCover 6 Pro, con una struttura molto robusta con un livello di resistenza certificato IP68 e MIL-STD 810H. Ideale per l’acqua, per la polvere ed altri elementi nocivi che farebbero tremare i possessori di smartphone delicati come gli iPhone. Il telefono coreano vanta una batteria da 4050mAh intercambiabile con una seconda batteria che supporta la ricarica super rapida. Presenta un tasto XCover Key che può essere ampiamente personalizzabile.
I cellulari a prova di bomba
FOSSiBOT F102 nasce per accompagnare le avventure di escursionisti nelle ore notturne. Questo telefono ha una torcia con una potenza d’illuminazione che arriva a 495 lumen, una vera e propria luce da campeggio. La fotocamera è adattiva adattandosi al livello di luce naturale. La robustezza è impressionante, essendo certificato antipolvere, antigraffio ed impermeabile. La batteria è super capiente: 16.500mAh ad alte frequenze energetiche e una ricarica da 33W, una delle più capiente al mondo.
Infine, possiamo citare il Blackview BV9300 Pro, capace di un elevato grado di impermeabilità IP68/IP69K, ideale per le immersioni a un metro e mezzo di profondità in acqua. Sono la scocca c’è una batteria da 15.080mAh, estremamente veloce che si associa al processore Helio G99 Octa Core e ai 24GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il Blackview BV9300 Pro è il più economico dei tre presenti in questa lista e vi consigliamo di farne buon uso per avventure senza esclusioni colpi.