Alla fine è accaduto quello che un po’ tutti sospettavano dopo il leak emerso in rete con forza nelle scorse ore, con la nuova versione di Quake che è già disponibile in alcuni store digitali. Per chi si fosse perso il rumor delle scorse ore, il titolo in questione è stato classificato di recente dalla ESRB, ente di classificazione dei videogiochi in quel degli Stati Uniti d’America, nelle versioni per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC ed infine Nintendo Switch.
Il titolo di id Software presenta quindi ora un comparto tecnico caratterizzato da alcune migliorie tecniche piuttosto interessanti, con la risoluzione fino a 4K, dei modelli migliorati ed un nuovo sistema di illuminazione. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché questa nuova versione dell’indimenticabile classico presenta ora un anti-aliasing ed una profondità di campo migliorata.
Anche a livello di contenuti ci sono state delle sorprese importanti, con id Software che ha deciso d’includere anche le espansioni originali “The Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity“, il tutto sublimato poi da dei contenuti realizzati direttamente da MachineGames: “Dimension of the Past” e “Dimension of the Machine“.
Riguardo quest’ultimo contenuto, totalmente inedito, i giocatori dovranno gettarsi a capofitto nelle profondità di lava e acciaio, dove è possibile incontrare la creazione definita comunemente come “La Macchina“. Proprio questa rappresenta l’obbiettivo dei giocatori che devono distruggerla in tempo prima che i nemici riescano nel loro subdolo e malefico intento da sventare ad ogni costo: aprire un minaccioso portale su mondi sconosciuti.
Eccovi le tante nuove feature presenti in questa nuova versione di Quake già disponibile all’acquisto, anche all’interno di Xbox Game Pass:
- Risoluzione fino a 4K
- supporto risoluzione widescreen
- modelli potenziati
- nuova illuminazione
- anti-aliasing, DOF
- colonna sonora originale
- include le espansioni originali e una nuova di Machinegames
- MP locale e online