Da quando si è tenuto per la prima volta nel 1996, il QuakeCon è diventato una degli eventi videoludici più longevi e apprezzati in circolazione. La pandemia ha costretto l’edizione passata a spostarsi online e, senza correre rischi, anche il QuakeCon 2021 è stato annunciato come un evento esclusivamente digitale.
Bethesda ha confermato il QuakeCon 2021 che si terrà dal 19 agosto (inizio alle ore 20:00) al il 21 agosto.
L’evento includerà dirette in streaming con update su videogiochi già annunciati e non, tornei, streaming da parte di noti influencer, interventi degli sviluppatori e altro ancora.
Durante le live stream verranno inoltre raccolti dei fondi per iniziative di beneficenza tra cui Asian Americans Advancing Justice (AAJC), NAACP Legal Defense and Educational Fund, The Trevor Project e UNICEF. Anche i soldi ricavati della vendita del merchandising saranno donati ad associazioni di beneficenza.
A proposito di merchandise, quest’anno le t-shirts sono dedicate a DOOM Eternal e DEATHLOOP:
Sono stati resi inoltre noti i partner ufficiali della convention:
- AlienWare
- BAWLS
- Fractal Design
- Pacos Pete
- Razer
- SteelSeries
- E altri ancora!
Il QuakeCon è anche noto per i tornei tenuti in party LAN. Purtroppo però, visto che l’evento non sarà in presenza, non si terranno. Tra i videogiochi più giocati nei tornei potevamo trovare:
- Age of Empires II
- Battlefield 2
- Call of Duty
- Counter Strike
- Doom 3
- Doom
- Enemy Territory: Quake Wars
- Left 4 Dead
- Quake 4
- Quake II
- Quake III Arena
- Quake Live
- Quakeworld
- Return to Castle Wolfenstein
- Team Fortress 2
- Warcraft III
- Wolfenstein: Enemy Territory
Il programma ufficiale di questa edizione deve essere ancora pubblicato e non ci resta che aspettare il prossimo annuncio da Bethesda.