La community ha notato che nel corso dell’ultimo evento di Microsoft, l’Xbox Developer_Direct, è stato possibile intravedere per pochi secondi il logo di Quake 6, nuovo gioco della serie che parrebbe essere in sviluppo presso MachineGames.
A condividere questa interessante informazione è stato il solito ed attivissimo Idle Sloth, che ha notato come durante il video di presentazione di Indiana Jones e l’antico Cerchio, precisamente al minuto 11:34 sulla lavagna del team di sviluppo di proprietà di Bethesda siano apparsi per una frazione di secondi alcuni chiari riferimenti al sesto capitolo di Quake.
Nello specifico, mentre alcuni sviluppatori di MachineGames parlano del nuovo gioco di Indiana Jones è possibile notare sullo sfondo la lavagna dove i membri dello studio appuntano alcuni importanti elementi riguardanti i titoli in lavorazione nello studio. E tra questi è presente non soltanto il nome di Quake 6 ma anche il logo.
E si tratta di un’informazione decisamente interessante, visto che grazie a questa scoperta abbiamo di fatto la conferma che MachineGames (probabilmente con Id Software) è attualmente al lavoro anche sul sesto titolo di Quake, con i lavori che entreranno sicuramente nel vivo appena Indiana Jones e l’antico Cerchio verrà immesso sul mercato a fine 2024 (in esclusiva su Xbox Series X|S e PC).
(FYI) Quake 6 and the logo spotted on a Machine Games whiteboard during the Xbox Developer Direct👀
Timestamp:https://t.co/oyKcOTLiCg pic.twitter.com/MKPxxhlGFg
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 19, 2024