Il leaker Billbil-kun ha rivelato data di annuncio e dettagli di Quake 2 Remastered, svelando tra le altre cose anche le piattaforme (e Game Pass) su cui sarà disponibile quest’attesissima nuova versione del gioco caratterizzata da un comparto tecnico migliorato.
Come svelato dall’insider attraverso il sito Dealabs, Bethesda è pronta a far tornare il titolo in una forma riveduta e corretta rispetto alla versione originale, uscita sul mercato nell’ormai lontano 1997 su PC e poi nel 1999 su PlayStation e Nintendo 64.
Il leaker ha quindi rivelato che il gioco si chiamerà semplicemente Quake 2, senza aggiungere la parola ‘Remastered’ come invece suggerivano alcune indiscrezioni emerse in rete in passato. L’annuncio di questa nuova versione dovrebbe avvenire il 10 agosto 2023, di conseguenza nel corso della prima giornata della QuakeCon 2023.
Proprio come la versione migliorata di Quake rilasciata nel 2021, anche questa nuova edizione del secondo capitolo sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Ovviamente è importante precisare che, trattandosi di un gioco pubblicato da Bethesda Softworks, anche Quake 2 Remastered verrà inserito sin dal giorno di lancio all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, consentendo in questo modo agli abbonati al servizio di Microsoft di potersi gustare il gioco senza doverlo acquistare.