Bethesda Softworks ed il team di sviluppo id Software hanno rilasciato una versione rimasterizzata di Quake 2 per PlayStation 5 e PlayStation 4 tramite PlayStation Store, Xbox Series e Xbox One all’interno del Microsoft Store, Switch nel Nintendo eShop ed infine anche su PC attraverso Steam e Microsoft Store.
Questa nuova versione del gioco ha un prezzo consigliato di 9,99 Euro ed include un nuovo pacchetto di espansione, Quake 2 64 ed altro ancora. Inoltre è molto importante aggiungere che il titolo è disponibile sin da oggi anche all’interno di Xbox Game Pass.
Dopo le tante informazioni dei giorni scorsi svelate da un noto leaker, segnaliamo che Quake 2 Remaster è sviluppato da id Software nel 1997, ponendosi come uno sparatutto in prima persona acclamato dalla critica che consente ai giocatori di gustarsi una narrativa de un’ambientazione fantascientifica affascinante.
Stando a Bethesda, questa è la “versione autentica, migliorata e completa dell’originale“.
Qui di seguito trovate le caratteristiche principali della remastered:
- Sono presenti i pacchetti missione originali: “The Reckoning” e “Ground Zero”.
- È presente la nuova espansione “Call of the Machine”.
- È disponibile anche Quake 2 64 gratuitamente.
- È presente anche la componente cooperativa multiplayer online e locale.
- Sono disponibili le funzioni di cross-play.
- Bethesda ha migliorato i sistemi di movimento e puntamento.
Aggiungiamo che questa nuova versione di Quale 2 sopporta la risoluzione fino a 4K ed i monitor widescreen, oltre ad includere dei modelli, animazioni e sangue dei nemici migliorati. Come se non bastasse tutto questo, anche l’IA è stata migliorata, con Bethesda che apportato anche delle migliorie ai filmati, all’illuminazione dinamica, all’anti-aliasing e tanto altro ancora.