Alcuni ultimi indizi emersi nei database di Steam hanno subito scatenato la fantasia dei fan di Quake 2, noto sparatutto del 1997 creato da id Software. Gli inidizi a nostra disposizione sono diversi, ma ora li analizzeremo nel dettaglio per capire se sia possibile o meno un’ipotetica remaster del titolo che ormai ha ben 25 anni.
Il database di Steam rivela alcuni indizi su Quake 2
Partiamo con ordine. Come riportato da PCGamesN, gli sivluppaori hanno aggiornato la descrizione sulla pagina Steam del gioco, apportando dei cambiamenti anche a dei pack missione relativi allo stesso. Inoltre, degli aggiornamenti hanno apportato delle modifiche ai settaggi interni che permettono a Quake 2 di partire attraverso il marketplace della piattaforma.
È chiaro come questi indizi non siano sufficenti per costituire una prova dell’imminente annuncio di una remaster di Quake 2, ma i fan del gioco hanno comunque voluto vagare con la fantasia e pensare a questa possibilità. Ma è anche vero, ad ogni modo, che rumor del genere sono in circolazione da diverso tempo ormai, quindi qualcosa di vero potrebbe esserci.
A conclusione di questo artcolo, infine, vi ricordiamo che già lo scorso anno circolava la voce che id Sofwtare fosse al lavoro per far tornare la saga, garzie ad un annuncio di lavoro messo in circolazione legato proprio ad una saga fps. Le voci poi si sono fatte sempre più insistenti quando id Software ha assunto nuovo personale, scatenando varie ipotesi da parte della communty. Per adesso, comunque, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze perchè si tratta solo di supposizioni.