PUBG potrebbe diventare free-to-play, a detta di un noto leaker.
Proprio qui di seguito, potete vedere un tweet pubblicato durante lo scorso fine settimana da un leaker abbastanza famoso nella community di PUBG. Questo leaker, chiamato PlayerIGN, sostiene che Playerunknown’s Battlegrounds potrebbe diventare gratuito, se gli sviluppatori vedranno una risposta abbastanza forte da parte della comunità nell’evento free-to-play che si terrà il mese prossimo.
Il leaker ha sottolineato che gli sviluppatori di PUBG in realtà volevano andare free-to-play già nel 2019, alcuni anni dopo che il gioco è uscito in accesso anticipato. Tuttavia, non hanno ricevuto il feedback dei giocatori che avrebbe giustificato la decisione di passare a un modello completamente gratuito.
Due anni dopo, nel 2021, sembra che PUBG Corp stia facendo un altro tentativo. Al momento, il periodo free-to-play per il battle-royale non è stato effettivamente annunciato dagli sviluppatori, quindi non sappiamo con certezza che avrà luogo il prossimo mese di agosto.
È interessante notare che una versione free-to-play di Playerunknown’s Battlegrounds è effettivamente esistita, ma è stata chiusa all’inizio di quest’anno dal team di sviluppo. Il gioco si chiamava PUBG Lite, ed era una versione significativamente più leggera del gioco base, che ha permesso a un pubblico completamente nuovo dotato di PC più economici di partecipare nelle partite. La pandemia di COVID-19 sembra però essere stato un fattore nella chiusura definitiva del videogioco con il titolo che è stato chiuso all’inizio di quest’anno a maggio.
Proprio all’inizio di questo mese, PUBG ha ricevuto una nuova mappa chiamata Taego. Arrivata su PC il 7 luglio e poco più di una settimana dopo per i giocatori di console il 15 luglio, Taego ha segnato il ritorno a una mappa di dimensioni maggiori, su cui i giocatori di PUBG si sono divertiti fin dal lancio del gioco. Taego è piuttosto colossale, occupando otto chilometri quadrati in totale, ed è la prima mappa di queste dimensioni in ben oltre tre anni per lo sparatutto battle royale.
Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione di PUBG al seguente link.