PUBG: New State, il prossimo gioco free-to-play per cellulari, uscirà su iOS e Android l’11 novembre. Il gioco è ambientato nell’anno 2051, e offrirà una versione futuristica della formula multiplayer di PUBG con nuove caratteristiche come la personalizzazione delle armi e i droni in gioco. New State sarà disponibile in oltre 200 paesi e 17 lingue al lancio.
New State è un lancio significativo per la serie PUBG, che ha reso popolare il genere battle royale dopo il lancio del suo primo titolo nel 2017. Anche se questo non è il suo primo titolo mobile, dopo il lancio di PUBG Mobile nel 2018, è il primo ad essere stato realizzato dallo sviluppatore originale del gioco, PUBG Studios. Lo sviluppo dell’originale PUBG Mobile è stato gestito principalmente dal gigante tecnologico cinese Tencent.
PUBG Studios ha sottolineato che New State arriverà con “forti misure anti-cheat” al lancio, e che l’azienda monitorerà attivamente la community per catturare i problemi prima che diventino troppo diffusi. Come i precedenti giochi PUBG, New State è incentrato sulle partite multiplayer. Fino a 100 giocatori entrano in una mappa, e un giocatore o una squadra emergono vittoriosi. Ci saranno quattro mappe disponibili al lancio in New State, tra cui Erangel, e PUBG Studios promette di aggiornarla regolarmente con nuovi contenuti nel tempo.
Oltre al mondo mobile, Krafton prevede di rilasciare un altro gioco legato a PUBG per PC e console entro il prossimo anno. Ci sono anche piani per un nuovo gioco survival horror ambientato nell’universo PUBG tre secoli nel futuro, che uscirà nel 2022.