PUBG: Battlegrounds sta ricevendo una revisione sotto forma di aggiornamento 18.2 che, tra le altre cose, introduce una mappa urbana completamente nuova chiamata Deston, in arrivo il 21 luglio. Come si può vedere nel breve teaser trailer qui di seguito, Deston presenta un ambiente urbano moderno, un tipo di terreno che finora è stato largamente assente dal gioco. Naturalmente, Deston non si limita alla sola città: la mappa 8×8 presenterà luoghi variegati che i giocatori potranno conoscere e sfruttare per ottenere vantaggi tattici.
Le novità dell’aggiornamento di PUBG
Inoltre, verranno introdotti il veicolo anfibio Airboat e le stazioni di rifornimento funzionanti, per quando si ha bisogno di un rapido rifornimento per il proprio mezzo di trasporto. Le porte di sicurezza ricompenseranno i giocatori in grado di sbloccarle con il bottino di livello più alto, a patto che riescano a trovare una chiave. Saranno inoltre disponibili paracadute di utilità per facilitare la traversata verso il basso e corde di risalita per accelerare la scalata di strutture come grattacieli e altri edifici di grandi dimensioni.
Gli sviluppatori di PUBG hanno inoltre svelato che verrà introdotta anche un’opzione per scegliere se utilizzare il filtro anti-aliasing FXAA o TAA su PS5, PS4 Pro, Xbox Series X e Xbox One X. Il secondo migliora la resa visiva, ma potrebbe causare dei fenomeni di ghosting quando il framerate scende sotto la soglia dei 60 fps. Ecco quindi elencati tutti i dettagli su risoluzione, framerate e possibilità di scegliere il filtro anti-aliasing di ogni versione console di PUBG: Battlegrounds dopo l’installazione della Patch 18.2:
Xbox Series X
- 60 FPS
- 4K
- FXAA ↔ TAA
XBOX Series S
- 60 FPS
- FHD
- FXAA
Xbox One X – “Resolution Priority”
- 30 FPS
- 4K
- FXAA ↔ TAA
Xbox One X – “Framerate Priority” Option
- 60 FPS
- FHD
- FXAA ↔ TAA
Xbox One e One S
- 30 FPS
- FHD
- FXAA
PS5 – quando collegata a uno schermo 4K
- 60 FPS
- 1440p
- FXAA ↔ TAA
PS5 – quando non collegata a uno schermo non-4K
- 60 FPS
- FHD
- FXAA ↔ TAA
PS4 PRO – “Resolution Priority”
- 30 FPS
- QHD
- FXAA ↔ TAA
PS4 Pro – “Frame Priority”
- 60 FPS
- FHD
- FXAA ↔ TAA
PS4 e PS4 Slim
- 30 FPS
- FHD
- FXAA
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di PUBG al seguente link.