Double Fine Productions ha pubblicato un video di aggiornamento sulle condizioni di Psychonauts 2, rivelando alcune informazioni sullo sviluppo e sul metodo di lavoro del team.
Stando alle parole di Tim Schafer, il videogioco è quasi completo e lo studio non ricorrerà al metodo del crunch per rifinire il titolo in vista del lancio.
Nel video viene spiegato che il team sta lavorando principalmente da casa, in modo da evitare ulteriormente la diffusione del Covid-19, anche se questo ha inevitabilmente allungato i tempi di sviluppo.
Tuttavia, Schafer ha voluto rassicurare i fan che il team di sviluppo non ricorrerà a pratiche di straordinari eccessivi, ritmi maggiormente serrati o giorni lavorativi aggiuntivi per ultimare i lavori sul gioco, come purtroppo succede in alcuni posti di lavoro e in modo particolare nei team di grandi dimensioni.
L’uomo di Double Fine ha infatti spiegato di avere lui stesso vissuto intensi periodi di crunch nel corso dello sviluppo di alcuni videogiochi di inizio carriera, come ad esempio durante i lavori sui primi due capolavori di Monkey Island e sul primo capitolo di Psychonauts.
Qui sotto trovate il video di aggiornamento da parte del team e di Schafer.
Ricordiamo che Psychonauts 2 è previsto per piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Inoltre, segnaliamo che sarà disponibile fin dal lancio anche sul catalogo di Xbox Game Pass di Xbox e PC.
Psychonauts 2 – Descrizione
UN’ODISSEA PSICHICA
Il giovane Razputin Aquato, acrobata esperto e potente sensitivo, ha realizzato il suo sogno: entrare a far parte degli Psiconauti, un’organizzazione internazionale dedita allo spionaggio psichico! Ma le super spie sono nei guai. Il loro capo non è più lo stesso dopo il suo rapimento e, quel che è peggio, c’è una talpa nascosta nel quartier generale. Raz deve usare i suoi poteri per fermare la talpa prima che riesca a compiere il piano segreto: riportare in vita il malvagio sensitivo assassino Maligula!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!