Double Fine è finalmente tornata a mostrare Psychonauts 2 al grande pubblico questa sera durante la conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase. Il progetto dello studio di Tim Schafer ha finalmente una data di uscita, svelata all’interno di questo splendido gameplay trailer, Psychonauts 2 verrà rilasciato il 25 agosto 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC, come ogni titolo first-party di Microsoft anche questo verrà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:
Questo nuovo trailer di gioco mostra alcuni degli aspetti fondamentali del platforming e del combattimento in Psychonauts 2, con Razputin Aquato, protagonista del gioco ed acrobata che sarà in grado di fare doppi salti, glide e molto altro ancora utilizzando dei poteri che otterrà durante il corso del gioco, come per esempio il simil-rampino della connessione mentale già mostrato in un precedente video di Gameinformer.
Il gioco è un diretto sequel del Psychonauts rilasciato nel 2005 per Xbox e PS2, con Raz che è riuscito a realizzare il suo sogno di entrare a far parte degli Psiconauti, un’organizzazione internazionale dedita allo spionaggio psichico, ma non tutto va secondo i piani. Infatti il loro capo non è più lo stesso dopo il suo rapimento e c’è una talpa nascosta all’interno del quartier generale con un piano segreto di riportare in vita Maligula, una malvagia sensitiva assassina.
Raz dovrà cercare di fermare questo spaventoso piano con tutte le proprie abilità, e con l’aiuto dei suoi immancabili compagni di viaggio all’interno dell’organizzazione. Come affermato tempo fa da Tim Schafer, Psychonauts 2 sarà anche molto più grande dell’originale ed anche più cupo, toccando argomenti ancora più profondi relativi ai problemi di salute mentale.
Cosa ne pensate di questo nuovo gameplay trailer per Psychonauts 2, vi ha convinto? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.