Proprio ieri vi abbiamo riportato 4 nuovi screenshot pubblicati da Gameinformer di Psychonauts 2, con la rivista che avrà una copertura esclusiva sul gioco nelle prossime settimane con video gameplay, interviste ed altro ancora. Ed ecco che Gameinformer ha pubblicato anche un video che offre una prima occhiata al nuovo potere psichico di Razputin Aquato, protagonista acrobata del gioco. Vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Questo nuovo potere psichico è chiamato ‘Connessione mentale‘, con Raz che è stato assunto nell’organizzazione di spionaggio degli Psychonauts dopo gli eventi del primo capitolo e la professoressa Hollis che spiega lui questo nuovo potere. La connessione mentale non riguarda solo la narrativa, ma come per tutti i poteri presenti anche nel primo capitolo apre la strada davvero a tante possibilità di gameplay.
Questo potere permette di controllare la mente degli avversari e dare vita a delle idee nella sua mente, come collegarsi a dei nodi mentali per creare delle catene di platforming in aria, dando accesso a punti elevati o altrimenti irraggiungibili della mappa ed apre la porta ad un intero nuovo mondo di possibilità di platforming.
La connessione mentale migliora anche l’esperienza di combattimento, permettendo di trascinare Raz verso i nemici come se stesse usando un rampino per poi attaccarli e muoversi velocemente verso gli altri obiettivi.
Questo sarà solo uno dei tanti nuovi poteri psichici in Psychonauts 2 e Double Fine potrebbe aver fatto un gran lavoro migliorando ancor di più l’ottimo platform che già era Psychonauts col primo capitolo. Gameinformer ha inoltre confermato che ci saranno ulteriori contenuti nei prossimi giorni riguardo l’opera di Tim Schafer e dunque non ci resta che attendere per altri nuovi dettagli su questo titolo che si prospetta essere molto ambizioso. Psychonauts 2 verrà rilasciato quest’anno per Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4 e PC, e sarà incluso nell’abbonamento di Xbox Game Pass dal lancio.