Psychonauts 2 ha invaso le menti di tutti i votanti per assicurarsi il suo posto tra i candidati al Xbox Game of the Year presso i Golden Joystick Awards 2021. Naturalmente, la brillantezza del largamente anticipato titolo di Double Fine garantisce che non è stato necessario manipolare delle menti per guadagnarsi la vittoria.
![](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/11/Psychonauts-2-1024x576.jpg)
No, all’ultima avventura di Raz non è servito aiuto per garantirsi la vittoria su altri candidati del calibro di Lost Judgment, spin-off di Yakuza di recente pubblicazione, o dello spettacolare lavoro di Annapurna, The Artful Escape.
La lista completa dei candidati che hanno conteso, e perso, il titolo contro Psychonauts 2 è la seguente:
- Lost Judgment
- Microsoft Flight Simulator
- Psychonauts 2 (Vincitore)
- The Artful Escape
- The Ascent
- 12 Minutes
Psychonauts 2 è il lungamente atteso sequel del classico primo capitolo, un cult del 2005. Originariamente finanziato tramite Kickstarter nel 2015, Psychonauts 2 fu in seguito pubblicato sotto lo stendardo dei Microsoft Game Studios a seguito dell’acquisizione di Double Fine avvenuta nel 2019. Un gioco che ha dimostrato come, a volte, la pazienza venga ben ripagata, con Double Fine che confeziona e consegna un gioco visceralmente brillante, costantemente creativo e originale.
Un gioco, Psychonauts 2, che vi consigliamo vivamente di recuperare, se ancora non lo avete giocato. Anche il primo Psychonauts è un gioco che consigliamo caldamente, anche se, la cosa potrebbe farvi piacere, non è necessario giocare il primo titolo per dedicarsi al secondo. I collegamenti sono marginali e mai invadenti, e in gran parte si tratta di una storia nuova con un nuovo inizio.
![Psychonauts-2](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/08/Psychonauts-2-1024x576.jpg)
Psychonauts 2 è, nonostante sia prodotto da Microsoft Game Studios, un titolo disponibile su molteplici piattaforme: Xbox One, Xbox Series X|S, PC Windows e anche PlayStation 4 – non è disponibile una versione next-gen del gioco per console Sony, questa è infatti l’unica forma di esclusività che Microsoft ha voluto pretendere per il titolo.