PLAYSTATION

PSPlay: disponibile la nuova app simile a PlayStation Remote Play di Sony

Disponibile la nuova app PSPlay simile a PlayStation Remote Play di Sony

Una delle mie innovazioni preferite dei giochi moderni è la possibilità di trasmettere in streaming i giochi sul proprio smartphone, dal cloud, dalle console domestiche o da un PC. Per questo già esistono le app ufficiali di Sony Microsoft Steam , ma esiste un’app Android di terze parti non ufficiale chiamata PSPlay, che i fan Playstation dovrebbero prendere in considerazione dato che è stata valutata molto bene; l’app è stata addirittura considerata migliore di quella ufficiale Sony, PlayStation Remote Play. PSPlay funziona come l’app PS Remote Play di Sony, ma è più veloce da configurare, più affidabile e include importanti funzionalità mancanti in PS Remote Play. Il solo accorgimento è che PSPlay ha un costo di $4 su Google Play , mentre l’app PS Remote Play di Sony è gratuita. Alcuni potrebbero esitare all’idea di spendere soldi per qualcosa che Sony offre gratuitamente, ma vale la pena pagare per le funzionalità che essa offre.

La prima caratteristica che differenzia quest’app è che oltre a supportare i classici controller DualShock 4 o DualSense, supporta anche controller di terze parti come Razer Kishi, offrendo così più libertà agli utenti. PSPlay inoltre si connette a PlayStation 4 e PlayStation 5 molto più velocemente rispetto a PS Remote Play. Possono essere necessari anche fino a tre minuti prima che la mia PS5 riconosca un telefono tramite PS Remote Play, in genere PSPlay invece richiede pochi secondi.

PSPlay consente anche di giocare tramite una connessione mobile, mentre la riproduzione remota funziona solo tramite WiFi. Ciò significa che PSPlay può riprodurre in streaming i giochi da casa al telefono mentre si è in viaggio, mentre PS Remote Play funziona solo quando il telefono e le console si trovano sotto la stessa rete WiFi. Entrambe le app funzionano molto bene se si ha una buona connessione Wi-Fi, anche se si può notare un breve ritardo se la connessione non è ottimale. Tuttavia, il ritardo di input è peggiore quando si gioca a PSPlay su dispositivo mobile; probabilmente è meglio restare connessi con il Wi-Fi, a meno che non si abbia già una copertura 5G. In tal caso rimane comunque un buon vantaggio poter utilizzare il proprio telefono anche per giocare fuori da casa.

PSPlay Unlimited PS4 Remote Play Download APK for Android - APKtume.com