Jim Ryan è un fiume in piena in queste ore, dove tra le tante informazioni rilasciate ha anche confermato la volontà di non condividere i kit di sviluppo di PS6 con Activision Blizzard, ovviamente ammesso che Microsoft completi l’acquisizione con successo.
Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha continuato spiegando che questa loro decisione è dovuta alla volontà di non condividere le informazioni, anche quelle importanti, sulla propria console di nuova generazione con la diretta concorrenza rappresentata da Microsoft.
Nello specifico qui sotto trovate l’intervento di Jim Ryan condiviso in occasione del processo dell’FTC contro Microsoft:
“Semplicemente non potevamo correre il rischio che un’azienda di proprietà di un concorrente diretta avesse accesso a tali informazioni. I kit di sviluppo consentono agli sviluppatori di avere una conoscenza diretta e di lavorare sul set di funzionalità che verrà poi implementato nella nostra nuova console.
Uno sviluppatore potrebbe portare il suo contenuto sulla nuova piattaforma più tardi di quanto sarebbe altrimenti. I rischi commerciali associati alla conoscenza di questi set di funzionalità che trapelano al nostro principale concorrente non sono qualcosa che sarebbe possibile ovviare attraverso qualche contratto da far rispettare. Il rischio sarebbe troppo grande”.
Jim Ryan ha anche affermato che Nintendo Switch non è una concorrente di PlayStation ed Xbox.
Jim Ryan's deposition has finished. Key takeaways:
• Sony wary of sharing PS6 info with Microsoft
• Sony’s alarm bells began ringing in August 2022
• Sony is hedging against Xbox Game Pass
• Publishers don’t like Game Pass, Ryan saysfull recap: https://t.co/HcogFrf0EU pic.twitter.com/XrIQ1qfBV1
— Tom Warren (@tomwarren) June 27, 2023