Pare proprio che Mark Cerny sarà anche il Lead Architect di PS6, dopo aver realizzato PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4. Questa importante novità pare essere stata confermata direttamente da un recente brevetto, registrato direttamente da Sony e dedicato al Ray Tracing sulla console next-gen.
I questi ultimi giorni si sono decisamente intensificate le voci su PlayStation 6, con dei documenti che potrebbero aver svelato in anticipo la data di uscita della nuova console, ma secondo un nuovo articolo di gizchina.com (segnalato da Gamingbible), Cerny è effettivamente già al lavoro nella realizzazione della console di nuova generazione del colosso giapponese.
Quindi come ha fatto notare il portale online di cui sopra, il nuovo brevetto di Sony che descrive la tecnologia per l’accelerazione per il Ray Tracing per PlayStation 6 ha di fatto confermato le indiscrezioni che hanno inondato il web nei giorni scorsi, riguardanti il coinvolgimento di Mark Cerny anche con il processo di sviluppo di PS6.
Questo nuovo brevetto conferma sostanzialmente la possibilità che in quel di Sony possano continuare a lavorare con Cerny, cosa che inoltre non stupirebbe più di tanto visto che gli hardware di PlayStation Vita, PS4 e PS5 hanno ricevuto elogi praticamente da un po’ tutti, vista la loro capacità di offrire delle performance convincenti senza però essere contraddistinti da prezzo di acquisto troppo alto per i consumatori.
Ma come vi ripetiamo ogni volta, anche in questo caso si tratta di un semplice rumor, per cui il nostro consiglio è quello di prendere il tutto con le pinze in attesa che Sony possa fare chiarezza a riguardo. Ricordiamo inoltre che nei giorni scorsi ha iniziato a circolare con forza anche un nuovo rumor, che anticipa l’inizio dello sviluppo di The Last of Us: Part III in quel di Naughty Dog, con il team di sviluppo che avrebbe fatto partire i lavori sul gioco per PS5, ma tenendo a mente anche PS6.