Un insider potrebbe aver rivelato alcune informazioni inedite su PS6 e su una nuova console portatile PlayStation, attualmente in fase di lavorazione presso Sony, stando alle informazioni in suo possesso.
Come riportato prontamente su Reddit, zhangzhonghao, leaker ritenuto piuttosto affidabile visto che in passato è stato in grado di anticipare correttamente tutta una serie di informazioni sui nuovi hardware in sviluppo, ha condiviso un post dedicato interamente alle nuove console attualmente in sviluppo presso il colosso giapponese.
Stando alle informazioni condivise dall’insider, il SoC di PS6 non sarà contraddistinto dal nome in codice RDNA5, visto che AMD ha deciso di utilizzare UDNA dopo RDNA4. Il leaker ha aggiunto che MI400 e RX9000 utilizzando lo stesso UDNA, architettura che usa un design ALU simile a GCN.
Il nostro ha aggiunto che PlayStation 6 di Sony userà UDNA, mentre per quanto riguarda la CPU non è ancora stato determinato se sarà ZEN4 o ZEN5. Il leaker ha affermato che anche i dispositivi portatili di Sony useranno hardware AMD, dando di conseguenza ulteriore forza ai rumor che vogliono la società giapponese pronta ad immettere sul mercato in futuro una nuova console portatile.
Proprio in tal senso segnaliamo che nei mesi scorsi un rumor ha parlato dell’arrivo di una console portatile in grado di far girare i giochi PS4.