Il “periodo di inizio” previsto per le console di nuova generazione (PS6 e la nuova Xbox) è il 2028, ha affermato Microsoft in alcuni documenti condivisi in occasione del processo con l’FTC e riguardante l’acquisizione di Activision Blizzard. Questo significa che le prossima console Xbox e PlayStation 6 verranno lanciate otto anni dopo il lancio di Xbox Series X e S e PlayStation 5.
Come vi abbiamo appena detto, questa notizia arriva da documenti resi pubblici all’interno del processo messo in piedi dalla Federal Trade Commission, con l’ente antitrust degli Stati Uniti che punta ad ottenere dal giudice un’ingiunzione preliminare così da far saltare definitivamente la gigantesca acquisizione di Activision Blizzard.
Aggiungiamo che la battaglia legale tra Microsoft e la FTC è iniziata lo scorso dicembre, quando l’agenzia ha annunciato l’intenzione di bloccare l’enorme acquisto da 68,7 miliardi di dollari da parte di Microsoft della società a cui dobbiamo Call of Duty, Diablo e Candy Crush.
È importante però precisare che al momento della stesura di questo articolo Sony e Microsoft non hanno ancora condiviso i piani riguardanti il rilascio di PlayStation 6 e della nuova console Xbox, cosa logica e scontata visto che mancano ancora svariati anni al loro rilascio, ma in un articolo abbiamo elencato le 10 funzioni che vorremmo su PS6.
Microsoft expects the next Xbox and PlayStation 6 to launch in 2028
Via: FTC court hearing
Source: https://t.co/RCkILKwIox pic.twitter.com/1WcndZy5WE
— Shinobi602 (@shinobi602) June 22, 2023