Nel corso di questa tranquilla e fredda domenica di inizio gennaio 2023, è emerso su IconEra un leak dedicato ad una nuova esclusiva PS5, con tanto di breve clip video, in sviluppo presso XDEV del colosso giapponese ed apparentemente anche presso un team di sviluppo con sede in Europa.
Grazie a questa nuova indiscrezione possiamo inoltre gustarci un brevissimo video di pochi secondi, appartenente al gameplay di una build all’inizio dello sviluppo di questo nuovo e misterioso progetto dal nome in codice Ooze, dove è possibile vedere in prima piano quello che parrebbe essere il protagonista del titolo, un uomo che imbraccia un fucile e che osserva un paesaggio alieno mentre una specie di creatura gigante striscia su un’enorme struttura in lontananza, promettendo di seminare terrore e devastazione un po’ ovunque.
Supponendo che sia tutto autentico, possiamo affermare senza timore di smentita che questo video appartiene all’inizio dello sviluppo di questa misteriosa nuova esclusiva per PS5, sembrerebbe essere uno sparatutto in terza persona Sci-Fi che ricorda molto Mass Effect o Gears of War.
Stando al leaker inoltre, questo titolo è descritto come un “gioco di ruolo fantascientifico” ed è apparentemente sviluppato utilizzando il motore grafico l’Unreal Engine 5 in esclusiva per PS5. E sì, si tratta presumibilmente di una nuovo IP di Sony, con il team XDev coinvolto come sviluppatore principale o come studio di supporto.
Se avete bisogno di un promemoria, XDev è un team di sviluppo britannico appartenente ai PlayStation Studios, noto per aver aiutato nella realizzazione di una serie di titoli di alto profilo nel corso degli anni, come Death Stranding.
Proprio per questo motivo è lecito presumere che XDev stia lavorando insieme ad un altro team di sviluppo, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avere sede in Europa. Se desiderate vedere il breve video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo dedicato alla nuova esclusiva per PS5 non dovete fare altro che cliccare qui.