GSD ha rivelato che lo scorso mese in Europa le vendite di PS5 sono aumentate di circa il 200% (nello specifico del 197%) rispetto al mese di Agosto del 2022.
Come riporta GamesIndustry, l’intero mercato console nel Vecchio Continente ha visto un notevole aumento delle vendite in tutti i mercati (Germania e Regno Unito non sono presenti nel conteggio) che si è assestato a ben 67% rispetto ad agosto dello scorso anno.
E come vi abbiamo detto poco più sopra in questo articolo, ciò è dovuto principalmente a PlayStation 5 che ha visto un impressionante aumento delle vendite del 197% rispetto allo stesso mese del 2022. Questo notevole balzo delle vendite è dovuto alla grave carenza di scorte che ha afflitto PS5 in tutta Europa l’anno scorso.
Il report prosegue rivelando che Nintendo Switch ha ottenuto ancora una volta delle ottime vendite, aumentate di poco meno dell’1% rispetto ad agosto dello scorso anno. Invece Xbox Series S e X hanno faticato un po’, con vendite in calo di quasi il 12% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Le console di Microsoft dovrebbero però godere di vendite nettamente migliori a Settembre 2023 grazie al lancio di Starfield. Aggiungiamo infine che le vendite degli accessori sono aumentate del 36% ad agosto su base annua. Ciò è dovuto alle forti vendite del controller PS5 DualSense, che ha registrato un picco di vendite del 170% grazie al notevole balzo delle vendite di PlayStation 5.
Aggiungiamo che nelle scorse ore Sony ha affermato che Marvel’s Spider-Man 2 sfrutta al massimo la potenza di PS5.