Sony ha risolto il bug che aveva fatto spuntare nella dashboard di PS5 delle pubblicità, decisamente fastidiose, che avevano causato il malcontento di una nutrita fetta di fan.
In seguito alla segnalazione dei fan della comparsa piuttosto sospetta di non poche pubblicità all’interno della home di PlayStation 5, Daniel Hiatt, senior product manager di PlayStation, ha rassicurato i fan furiosi per questa inaspettata novità, affermando che tutta questa situazione in realtà dipendeva esclusivamente da un bug riguardante la sezione Notizie Ufficiali.
Poco dopo la condivisione di questo messaggio, l’account X ufficiale di PlayStation ha rivelato di aver risolto il problema tecnico di cui sopra, facendo di conseguenza tornare come prima la sezione Notizie Ufficiali di PS5, rendendola di conseguenza decisamente meno carica di video, pubblicità e foto dei giochi rispetto a prima.
Leggiamo quanto affermato da PlayStation:
“Un errore tecnico con la funzionalità Notizie ufficiali sulla console PS5 è stato risolto. Non ci sono state modifiche al modo in cui le notizie sui giochi vengono visualizzate su PS5.”
A questo punto anche i giocatori italiani non dovranno più fare i conti con le invasive pubblicità che avevano letteralmente invaso la dashboard di PS5 appena poche ore fa.
A tech error with the Official News feature on the PS5 console has since been resolved. There have been no changes to the way game news is displayed on PS5.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) September 30, 2024