Diverse fonti hanno rivelato a Tom Henderson che l’integrazione completa di Discord su console PlayStation, ed in particolare modo su PS5, avverrà grazie all’aggiornamento della versione 7.00 che dovrebbe essere pubblicato in tutto il mondo da Sony Interactive Entertainment durante la giornata dell’8 marzo 2023.
Questa informazione è inoltre giunta in rete dopo l’indiscrezione scovata da alcuni fan la scorsa settimana, quando è apparso un avviso sull’app mobile Discord che annunciava l’arrivo di novità a breve per l’integrazione del celeberrimo servizio di messaggistica su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ecco la data in cuoi dovrebbe avvenire l’interazione tra PS5 e Discord, secondo Tom Henderson
E l’aggiornamento in questione, che è stato una sorpresa per molti, ha portato molti fan a credere che l’integrazione con Discord e PS5 e PS4 fosse ormai letteralmente imminente. Tuttavia proprio in queste ore ha fatto irruzione sulla scena Tom Henderson, che ha affermato di aver contattato alcune fonti, ritenute decisamente attendibili, così da avere delle informazioni più precise in merito al rilascio di questa integrazione.
Quindi stando alle informazioni che ha ricevuto da queste fonti, che hanno riportato accuratamente tutta una serie di informazioni riguardanti gli aggiornamenti passati delle console di Sony, incluso l’aggiornamento della versione 6.00 di PlayStation 5, l’integrazione di Discord avverrà attraverso il rilascio dell’update 7.00.
La versione 6.50 per PS5 dovrebbe essere lanciata il 19 gennaio 2023, ma “nulla suggerisce che questo sia l’aggiornamento Discord“, ha affermato una delle fonti. Ma nonostante questa possibilità, pare molto più probabile che l’integrazione di PlayStation x Discord dovrebbe essere rilasciata l’8 marzo 2023, ammesso ovviamente che non vegano apportate delle modifiche alla programmazione interna di Sony.
Tuttavia il recente aggiornamento della scorsa settimana suggerisce che la chat vocale sarà disponibile solo su PlayStation 5, mentre PlayStation 4 consentirà soltanto di visualizzare il gioco a cui si sta giocando.