Il celeberrimo canale YouTube DIY Perks ha deciso di soddisfare tutti i fan che desiderano una PlayStation 5 portatile, trasformando la console di Sony in un vero e proprio tablet realmente funzionante, denominata PS5 Tablet e caratterizzata da uno schermo OLED in 4K e da un impianto audio integrato.
È importante precisare sin da subito come questa creazione sia totalmente fan made, ragion per cui non verrà messa in commercio per il pubblico, ed inoltre riesce a funzionare correttamente anche senza connessione internet, a differenza di PlayStation Portal.
Fatta questa precisazione, DIY Perks ha mostrato nel suo video tutto il processo di creazione di questa PS5 Tablet, con il content creator che ha dovuto lavorare duramente per cercare di inserire tutti i componenti fondamentali della console in un case decisamente più piccolo.
Proprio a riguardo il sistema di raffreddamento di PlayStation 5 ha rappresentato la sfida più grande per il content creator, richiedendo l’utilizzo di alcune ventole e di altri stratagemmi per cercare di tenere raffreddate correttamente tutte le componenti interne.
Comunque DIY Perks è riuscito dopo molto lavoro a creare un sistema di raffreddamento efficace, capace di non far surriscaldare questa PS5 Tablet e senza produrre troppo rumore.