Sony ha reso disponibile una sorpresa a dir poco gradita per ogni fan PlayStation, celebrando in questo modo il 30° anniversario delle proprie console. Il colosso giapponese ha reso disponibile nello specifico una serie di temi speciali per PS5 dal forte sapore nostalgico.
Contestualmente alla pubblicazione del video “Grazie di cuore”, il colosso giapponese ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento automatico che una volta scaricato consente di selezionare dalle impostazioni ben 5 temi speciali dedicati alle varie console PlayStation.
Nello specifico i temi in questione sono “30esimo anniversario”, “PlayStation”, “PlayStation 2”, “PlayStation 3” e “PlayStation 4”. Fatta questa precisazione, una volta scaricato installato correttamente il nuovo software per PlayStation 5, accedendo alle impostazioni della console è possibile selezionare i temi in questione per un periodo di tempo limitato.
Precisiamo inoltre che al momento della stesura di questo articolo non è nota la data in cui Sony rimuoverà questi temi gratuiti, ma precisiamo che ognuno di loro è contraddistinta da suoni dedicati e da una schermata di avvio esclusiva, volta a riproporre lo stesso tipo di esperienza offerta dalla console originale.
Insomma sì, si tratta di una sorpresa che non potrà che far piacere a tutti i fan di vecchia data dell’ecosistema gaming di Sony.
YOOO A NEW UPDATE FOR THE PS5 BRINGS BACK THE ORIGINAL PS1 BOOT UP SCREEN FOR THE 30TH ANNIVERSARY
You can also customize the home screen to have design and sound effects that reflect the PS1, PS2, PS3 or PS4! 🔥🔥🔥 pic.twitter.com/3W9cVRmPWd
— Radec (@realradec) December 2, 2024