PS5 Slim uscirà sul mercato entro la fine del 2023, contraddistinta inoltre da un prezzo più basso rispetto al modello standard attualmente in commercio. Questa informazione l’abbiamo ottenuta dando un’occhiata ad uno dei documenti di Microsoft, inviati al tribunale di San Francisco nell’udienza tra l’FTC e la stessa azienda di Xbox.
Come hanno segnalato prontamente non pochi fan su NeoGAF, a pagina 45 del documento di cui sopra è possibile leggere che Sony “dovrebbe lanciare una PlayStation 5 Slim entro la fine dell’anno ad un prezzo ridotto” rispetto a quello del modello già acquistabile sul mercato.
Purtroppo non è chiaro quali siano le fonti di Microsoft per quanto riguarda il rilascio del modello slim di PS5 entro la fine di quest’anno, con il colosso di Redmond che potrebbe infatti anche essersi semplicemente basato sui tanti rumor condivisi da Tom Henderson nei mesi scorsi.
Difatti è importante ricordare che secondo Henderson in quel di Sony hanno intenzione di rilasciare un nuovo modello di PlayStation 5, contraddistinto dalla presenza di un lettore Blu-Ray rimovibile, nel corso del mese di Settembre 2023.
È però importante precisare come l’insider non abbia mai fornito informazioni sul prezzo di questo ipotetico nuovo modello della console, a differenza di Microsoft che pare essere convinta di un ribasso di prezzo rispetto al modello attualmente in commercio.