Il prezzo di PS5 Slim potrebbe essere emerso in rete grazie ad un documento depositato da Microsoft nel corso dell’udienza con l’FTC, con l’azienda di Xbox che ha affermato che la nuova console di Sony sarà contraddistinta da un prezzo di 399 Euro quando approderà sul mercato a fine anno.
Difatti dando un’occhiata a questo documento possiamo leggere che PlayStation 5 modello D, come viene chiamata in codice all’interno del colosso giapponese, dovrebbe approdare sul mercato entro la fine del 2023 ed essere contraddistinta da un prezzo inferiore rispetto al modello standard, attualmente disponibile in commercio.
Stando ai rumor emersi in rete nelle scorse settimane, e riportati a più riprese da Tom Henderson, la PS5 Slim dovrebbe essere contraddistinta dalla possibilità di rimuovere l’unità disco Blu-Ray a proprio piacimento, così da consentire a Sony di assemblare una sola versione della console al posto delle due versioni attuali (All-Digital e Standard Edition).
Secondo questi rumor, il nuovo modello di PlayStation 5 dovrebbe includere una porta USB C aggiuntiva sul retro della console in cui gli utenti possono collegare un’unità disco Blu-Ray. I report hanno inoltre rivelato che la PS5 Slim sarà contraddistinta da un design generale praticamente identico a quello del modello All Digital, ma dovrebbe essere un po’ più sottile.
Tornando al prezzo di 399 Euro, questo è praticamente lo stesso di quello originale del modello All-Digital prima che Sony l’aumentasse a 450 in svariati Paesi per via dell’inflazione. Inoltre il documento di Microsoft non svela se pagando i 399 Euro è incluso anche il lettore Blu-Ray oppure no.
Microsoft seems to think we’re getting a PS5 Slim this year. Microsoft also thinks the PlayStation handheld will be "under $300." Details here: https://t.co/HPfGT2QVxg
— Tom Warren (@tomwarren) July 4, 2023