Sony ha appena annunciato il nuovo modello di PS5, nato con l’obiettivo di “soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei giocatori”, presentandosi con dimensioni più contenute rispetto alla versione attualmente in commercio.
Il colosso giapponese ha precisato con un post sul PlayStation Blog che questo nuovo modello di PlayStation 5 è contraddistinto dalle stesse funzionalità tecnologiche della versione standard, racchiuse però in un corpo più piccolo, insieme ad un’unità disco Blu-ray Ultra HD collegabile e un SSD da 1 TB per più spazio di archiviazione interno.
La cosiddetta PS5 “Slim” è stata ridotta nel volume di oltre il 30% e nel peso del 18% e del 24% rispetto ai modelli precedenti. Ci sono quattro pannelli di copertura separati, con la parte superiore lucida, mentre la parte inferiore che è rimasta opaca.
Se si acquista la PS5 Digital Edition è possibile aggiungere successivamente l’unità Blu-ray Disc Ultra HD per PS5 venduta anche separatamente per 79,99 USD | 119,99 € | 99,99 GBP | 11.980 JPY. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire da novembre.
I prezzi al dettaglio consigliati per PS5 “Slim” sono i seguenti a partire dal lancio a novembre presso i rivenditori partecipanti, con la base necessaria per posizionare la console in verticale che sarà venduta separatamente ad un prezzo di 29,99 Euro.
Europa
- PS5 con Ultra HD Blu-ray disc drive – 549.99 EUR
PS5 Digital Edition – 449.99 EUR
Qui di seguito trovate una galleria foto con varie immagini di questa nuova PS5 “Slim”:
✨ Introducing a new look for PlayStation 5 ✨
Smaller design with a full-power PS5 experience. Full details on model options at PS Blog: https://t.co/zy8XBuewQd pic.twitter.com/BU26zzBwXq
— PlayStation (@PlayStation) October 10, 2023