Sony ha rivelato che torna nuovamente disponibile la PS5 Slim 30th Anniversary Edition, un’edizione limitata della console che celebra i 30 anni del marchio PlayStation. Dopo il successo del primo lotto rilasciato alla fine dello scorso anno, la Digital Edition dal design ispirato alla PlayStation originale del 1994 sarà nuovamente disponibile dal 29 settembre 2025, insieme a PlayStation Portal e al controller DualSense, tutti in versione 30th Anniversary.
Sony ha aggiunto che l’interesse del pubblico è alto e le scorte saranno molto limitate, precisando che i pre-order verranno gestiti esclusivamente tramite il sito PlayStation Direct, con un vantaggio riservato agli abbonati PlayStation Plus, che potranno prenotare la console, il DualSense speciale ed anche la versione di Portal esclusiva a partire dal 21 luglio alle ore 11:00. Per tutti gli altri utenti, le prenotazioni saranno aperte dal 23 luglio, sempre alle ore 11:00. La disponibilità sarà “fino a esaurimento scorte”, quindi è altamente probabile che si assista a un rapido sold-out.
Questa edizione speciale, annunciata nei mesi scorsi, ha colpito per il suo design retrò elegante, perfettamente bilanciato con l’hardware di nuova generazione. Nonostante in questo nuovo rilancio non sia inclusa la versione Pro, si tratta comunque di un’occasione imperdibile per i collezionisti e gli appassionati della storica console di casa Sony. Chi desidera assicurarsela farebbe bene a prepararsi in anticipo: le unità disponibili non dureranno a lungo.
La 30th Anniversary PS5 Digital Edition, 30th Anniversary PlayStation Portal e 30th Anniversary DualSense Wireless Controller, saranno disponibili, in quantità molto limitate, dal 29 settembre in Italia.
I membri PlayStation Plus avranno accesso anticipato al pre-ordine il 21… pic.twitter.com/ld1hnSqspr
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) July 14, 2025