Chiunque sia interessato al mondo dei videogiochi, o più in generale a quello della tecnologia, è perfettamente a conoscenza della crisi dei semiconduttori, che sta rendendo letteralmente introvabili le console di nuova generazione, PS5 ed Xbox Series X nello specifico.
Ma stando alle informazioni che stanno finendo in rete proprio in questi giorni, pare che la situazione sia finalmente pronta a normalizzarsi, con le varie aziende sparse per il mondo che stanno confermando nel corso delle proprie conferenze con gli investitori che nei prossimi mesi la situazione delle scorte sarà di gran lunga migliore rispetto a qualche mese fa.
La situazione delle scorte di PS5, Nintendo Switch ed Xbox è in netto miglioramento
Proprio in tal senso infatti, nei giorni scorsi di Sony Group ha rassicurato gli azionisti circa il flusso delle scorte di PS5 in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno fiscale in corso, con il colosso giapponese che si è mostrato convinto di rispettare l’obiettivo dei 18 milioni di unità vendute in tutto il mondo entro il 31 marzo 2023 che si sono prefissati a marzo scorso.
E come fatto notare dall’apprezzato analista del mondo dei videogiochi, Dr. Serkan Toto, le informazioni condivise qualche giorno fa da Sony hanno trovato conferma nel corso di questa giornata del 3 agosto 2022 nientemeno che da Nintendo. Sì, avete capito bene!
La Casa di Kyoto a cui dobbiamo Super Mario ha infatti affermato nel corso della sua conferenza con gli azionisti che crede di poter produrre quante più console possibili a partire dalla fine dell’estate fino a tutto il periodo autunnale, immettendo sul mercato una gran quantità di Nintendo Switch.
Dr. Serkan Toto ha inoltre fatto notare come a riprova di questa situazione delle scorte in netto miglioramento, in queste ultimi settimane Sony sta riuscendo ad immettere sul mercato sempre più unità di PS5, lasciando pregiare che finalmente il peggio potrebbe essere passato.