Sin dal lancio avvenuto nel corso del mese di novembre 2020 la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, PS5, è stata letteralmente introvabile sul mercato a causa dell’alta richiesta del pubblico e, contestualmente, dall’impossibilità del colosso giapponese di riuscire a mettere in vendita un maggior numero di unità acquistabili, a casa dell’ormai tristemente celebre crisi dei semiconduttori.
La carenza di scorte di PS5 potrebbe essere finalmente vicina alla conclusione
Ma nonostante questa difficile situazione, che ormai perdura da ben due anni, stando ad alcune segnalazioni che stanno facendo il giro del web nel corso di questi primi giorni del mese di Settembre 2022, pare proprio che il perenne sold out di PlayStation 5 stia migliorando in modo piuttosto consistente in alcuni Paesi.
Tra questi troviamo la Germania, con l’utente Shtef che ha pubblicato un post sul forum NeoGAF un’immagine scattata direttamente in un negozio di MediaMarkt (da noi MediaWorld) in quel di Berlino, dove è possibile vedere un’imtero scaffale pieno zeppo di PS5, scena questa praticamente inedita sin dal lancio della nuova console da gaming targata Sony. In realtà le segnalazioni stanno fioccando anche altrove, Reddit e Twitter vedono condivise le medesime informazioni dunque è da scartare l’idea che possa essere il caso isolato di un solo rivenditore.
Inoltre stando a quanto riportato dall’utente in questione, la cosa ancora più sorprendente di questo fatto è che appena le scorte di PlayStation 5 finivano venivano rimpiazzate prontamente dai commessi del negozio con delle nuove unità. E questo fatto suggerisce come il locale in questione potesse cantare su un numero abbastanza consistente di unità a disposizione.
Detto ciò, questa novità decisamente positiva per ogni giocatore che attende con ansia di poter mettere le proprie mani su PS5 ha scatenato anche alcune polemiche, visto che secondo una fetta di community Sony avrebbe fatto in modo di immettere sul mercato più unità della console appena apportato l’aumento di prezzo di 50 Euro, potendo così guadagnare più soldi dalla vendita di ogni unità.
Notizia aggiornata.