Alla fine è accaduto: qualcuno ha venduto online un devkit di PS5 camuffato da forno per le pizze, chiamato dal venditore come “Kit di sviluppo PizzaStation 5” e contraddistinto da un prezzo non propriamente economico, fissato nello specifico a ben 6500 dollari.
Il portale online Tweaktown ha segnalato prontamente che un utente chiamato “consolevariations” ha rivelato, attraverso un nuovo messaggio su X, che qualcuno è riuscito a vendere una versione decisamente atipica dell’ormai celeberrimo kit di sviluppo di PlayStation 5.
Nello specifico questo devkit di PS5 è stato chiamato “PizzaStation 5 Development Pizza Kit”, cercando in questo modo di sfruttare la forma tipica che contraddistingue questo modello della console di Sony dedicato ai team di sviluppo, con la V centrale che ricorda effettivamente un piccolo forno (per pizza).
Tralasciando questa intuizione dell’utente in questione, ricordiamo che i kit di sviluppo delle console di solito non vengono venduti online, visto che per ottenerne uno è necessario firmare un NDA (accordo di non divulgazione) direttamente con le compagnie che li produce (in questo caso Sony).
Rivendere un devkit di PS5 è quindi severamente vietato dal colosso giapponese, ragion per cui l’averlo mascherato con il nome di “PizzaStation 5 Development Pizza Kit”, potrebbe essere anche un modo (non sappiamo se riuscito o meno) di evitare di attirare le attenzioni di Sony.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che nei mesi scorsi è emerso in rete un video che mostra design e funzionalità del devkit di PS5, con Tom Henderson che ha rivelato poche settimane fa che il kit di sviluppo si PS5 Pro ha le stesse dimensioni di quello del modello base.
Someone sold a PS5 Dev kit as an "PlayStation Pizza kit" and it worked.. it was sold for 6K
High likely to avoid being delisted from Sony from selling his development kit pic.twitter.com/UZMatNEvoC
— consolevariations (@consolevariant) July 4, 2024