Jim Ryan ha affermato che PS5 è sulla buona strada per diventare la console di maggior successo di Sony “su più fattori”.
Il dirigente ha preso parte ad una nuova intervista nel corso del nuovo episodio del podcast ufficiale di PlayStation, commentando ovviamente il suo addio al colosso giapponese dopo ben 30 anni di onorata e carriera e fornendo anche una considerazione in merito al futuro della divisione gaming della società.
Leggiamo quanto affermato da Jim Ryan:
“Direi che in questo momento siamo al top della nostra divisione gaming. Siamo stati molto chiari e coerenti su ciò che rappresentiamo: grandi console, grande esperienza di gioco per console e grandi giochi.
Direi che in questo momento siamo al top della nostra offerta per il mondo del gaming. Aggiungo inoltre che PlayStation 5 è sulla buona strada per diventare la nostra console di maggior successo di sempre su più vettori e penso che i giochi e le esperienze di gioco che vedete su PS5, con a capo i PlayStation Studios, siano i migliori che abbiamo mai visto.”
Il dirigente non ha chiarito quali siano i “vettori” a cui facesse riferimento, visto che per quanto riguarda le vendite difficilmente PS5 riuscirà a superare quanto totalizzato da PS2, con ben 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Probabilmente tra i vari elementi presi in considerazione da Jim Ryan troviamo anche la fidelizzazione ed il coinvolgimento dei giocatori, oppure ancora le vendite realizzate dai giochi rilasciati sulla nuova console di Sony.
Jim Ryan ha continuato affermando che “il numero di giochi che abbiamo pubblicato finora su PlayStation 5 a questo punto del ciclo supera di gran lunga qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima“.
Jim Ryan has claimed that the PlayStation 5 is on track to be Sony’s most successful console “across multiple vectors.”https://t.co/WfoCwnxZNc pic.twitter.com/n7k3FT0Ywm
— VGC (@VGC_News) March 30, 2024