Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo aggiornamento firmware sia per PS5 che per PlayStation 4, inserendo nelle due console non poche novità interessanti, dove tra queste non possiamo che segnalare una rinnovata gestione della lista amici e dei party su PlayStation 5. E se volete avere tutte le informazioni a riguardo vi consigliamo di cliccare al seguente link, così da leggere il nostro articolo dedicato a questo nuovo update.
Ma come vi abbiamo prontamente riportato con una notizia, subito dopo il rilascio di questo nuovo aggiornamento firmware la community ha dovuto fare i conti con tutta una serie di disservizi ed inconvenienti su PlayStation Network, con tanto di alcune problematiche nella gestione del PlayStation Plus.
I fan stanno riscontrando dei problemi al DualSense di PS5 dopo aver installato l’ultimo aggiornamento
Ma come se non bastassero queste fastidiose problematiche, in queste ore stanno spuntando in rete non poche segnalazioni che descrivono dei malfunzionamenti piuttosto marcati al DualSense dopo aver installato l’ultimo aggiornamento firmware dedicato all’apprezzato controller di PlayStation 5.
Ebbene, dopo aver installato questo nuovo update dedicato al pad di PS5, alcuni utenti non riescono più a collegare il proprio controller alla console di ultima generazione di Sony Interactive Entertainment, con quest’ultima che non riesce a riconoscere correttamente il pad.
A causa di questo inconveniente quindi il DualSense continua ad attaccarsi e a scollegarsi da PlayStation 5, con il collegamento che non va a buon fine nemmeno collegando il controller alla console attraverso il cavo USB dedicato.
Qui di seguito potete leggere un messaggio che ha inviato un fan, tristemente colpito da questo nuovo problema, direttamente all’account Twitter di Ask PlayStation Uk:
Dopo l’ultimo aggiornamento non posso più collegare il mio DualSense. Ho riavviato in modalità provvisoria, aggiornato da USB, collegato il DualSense tramite il cavo. Ha funzionato per alcuni secondi, quindi ha perso di nuovo la connessione e non sono riuscito a selezionare nulla. Il reset del DualSense sul retro non funziona.. Qualche consiglio Sony?
Al momento della stesura di questo articolo, il colosso giapponese non ha ancora effettuato delle comunicazioni ufficiali riguardo a questa nuova problematica che ha colpito il DualSense di PS5, sperando che il tutto possa essere risolto nel minor tempo possibile. A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità che verranno pubblicate in rete a riguardo, si spera, già nelle prossime ore.