Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report dove ha rivelato che PS5 Pro verrà con ogni probabilità rilasciata nel corso degli ultimi mesi del 2024, con Sony che riuscirebbe di conseguenza a rispettare i piani di rilascio iniziali.
Commentando le indiscrezioni riguardanti il presunto rinvio di PlayStation 5 Pro al 2025, il celeberrimo insider ha affermato che in realtà il nuovo modello della console dovrebbe essere effettivamente immessa sul mercato a fine anno, senza dover fare di conseguenza i conti con un improvviso ritardo.
Tom Henderson ha aggiunto che gli sviluppatori possono presentare le loro richieste di supporto per PS5 Pro a CertOps (Platform Certification & Operations) nella giornata del 30 luglio, una data che dovrebbe essere stata decisa da Sony 18 addirittura mesi fa. L’insider ha aggiunto che i giochi PlayStation 5 che vengono rilasciati dopo il 15 settembre dovranno supportare necessariamente il modello Pro.
Ovviamente è bene precisare che questa informazione non indica che PS5 Pro verrà rilasciata il 16 settembre oppure una data vicina, visto che secondo le informazioni in possesso di Tom Henderson in quel Sony vorrebbero puntare ad un lancio nel corso del mese di Novembre 2024.
Vedremo se il colosso giapponese riuscirà effettivamente a rispettare i piani di lancio, ma nel frattempo ricordiamo che secondo Digital Foundry PlayStation 5 Pro potrebbe sfruttare ampiamente l’Unreal Engine 5.
EXCLUSIVE: Is the PlayStation 5 Pro Releasing in 2024?https://t.co/07SQLBlwmT
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) July 18, 2024