Il portale online CNET ha avuto modo di provare in anteprima PS5 Pro, vedendo in azione alcuni giochi in versione Enhanced.
Grazie al provato del sito è possibile inoltre vedere per la prima volta una PlayStation 5 Pro dal vivo, potendo in questo modo farsi un’idea più precisa in merito alle dimensioni che contraddistinguono questa nuova console.
Aggiungiamo che con il provato condiviso da CNET è possibile gustarsi anche alcune brevi sequenze di gameplay dei giochi che supportano PS5 Pro, nonostante la compressione video di YouTube renda piuttosto difficile valutare le effettive migliorie apportate dal nuovo hardware al comparto tecnico dei titoli con etichetta Enhanced.
Il giornalista di CNET ci ha tenuto a precisare che il provato è avvenuto direttamente presso una sede di Sony, dove il colosso giapponese aveva posizionato degli schermi in parallelo così da rendere decisamente più semplice cogliere le differenze con PS5 standard.
Proprio in tal senso il rappresentante del portale online ha rivelato di aver visto Gran Turismo 7 girare con una risoluzione di 8K, mettendo in mostra un comparto tecnico all’avanguardia. Il giornalista ha inoltre affermato che sia GT7 che Horizon Forbidden West hanno messo in mostra un utilizzo del Ray Tracing (e più in generale di un’illuminazione in tempo reale) convincente.
Inoltre stando al provato di CNET, Final Fantasy 7 Rebirth ha messo in evidenza un comparto tecnico decisamente migliore rispetto al modello base, presentando una grafica definita anche a 60 fps. Secondo il giornalista sembrava “di indossare dei nuovi occhiali” vedendo la versione PS5 Pro subito dopo aver visto quella di PlayStation 5 base.
Concludiamo l’articolo ricordando che PlayStation 5 Pro verrà rilasciata il 7 Novembre a 799,99 Euro.