Sony ha annunciato ufficialmente PS5 Pro, svelando contestualmente anche la prima lista parziale di giochi che supporteranno la nuova console del colosso giapponese.
Dopo l’annuncio ufficiale di PlayStation 5 Pro, grazie ad un post sul PlayStation Blog scopriamo che sono già svariati i titoli che supporteranno la nuova console Sony, consentendo ai giocatori di gustarsi un comparto tecnico migliorato rispetto al modello base attualmente in commercio.
Leggiamo qui di seguito i giochi contraddistinti dall’etichetta “Enhanced” per PS5 Pro:
- Alan Wake 2
- Assassin’s Creed: Shadows
- Demon’s Souls
- Dragon’s Dogma 2
- Final Fantasy 7 Rebirth
- Gran Turismo 7
- Hogwarts Legacy
- Horizon Forbidden West
- Marvel’s Spider-Man 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- The Crew Motorfest
- The First Descendant
- The Last of Us Part II Remastered
I titoli contraddistinti dall’etichetta PS5 Pro Enhanced offriranno come abbiamo detto poco sopra tutta una serie di migliorie al comparto tecnico, con un Ray Tracing migliorato, un framerate più alto, una risoluzione più alta anche grazie alla tecnica di upscale PSSR ed altro ancora.
Sony ha aggiunto che anche i giochi retrocompatibili per PS4 godranno di migliorie grazie a PlayStation 5 Pro, proponendo un comparto tecnico e framerate migliorato in modo automatico. Nello specifico il colosso giapponese ha parlato di “più di 8500 titoli in retro-compatibilità” che verranno migliorati anche grazie a Game Boost, funzione che potrà essere applicato a tutti i giochi PS4 e PS5 stabilizzando le performance. PS5 Pro includerà anche la seconda modalità “Enhanced Image Quality”, in grado di migliorare la risoluzione di alcuni titoli PS4, oltre alle performance, rivolta però soltanto ad una selezione di giochi.
Ricordiamo che PS5 Pro sarà acquistabile dal 7 Novembre 2024 a 799 Euro.