Tom Henderson ha affermato che Sony ha deciso di aprire un’indagine in merito al leak sulle specifiche tecniche di PS5 Pro, con l’azienda giapponese che di conseguenza avrebbe confermato la veridicità delle informazioni che stanno facendo rapidamente il giro del web in queste ultime ore.
Stando a quanto affermato dall’insider come sempre attraverso il suo attivissimo canale X (Twitter), il colosso giapponese ha deciso di scoprire come mai appena qualche giorno fa siano emerse in rete le specifiche tecniche di PS5 Pro con tutti i dettagli e le informazioni.
Secondo Tom Henderson in quel di Sony credono che questo documento sia stato vittima di un leak a causa di uno studio di terze parti, e proprio per questo motivo hanno deciso di prendere in futuro delle precauzioni, inviato devkit e documenti con informazioni sensibili esclusivamente a team di sviluppo First Party e studi Terze Parti più vicini.
Precisiamo che al momento non si hanno informazioni ufficiali in merito all’esistenza di PS5 Pro, ma vista l’assoluta affidabilità di cui gode Tom Henderson (praticamente viene confermato ogni suo leak) l’esistenza di questa nuova console parrebbe decisamente probabile.
In tutto questo aggiungiamo che soltanto pochi minuti fa è emersa in rete la classificazione di un nuovo devkit di Xbox in Corea del Sud, suggerendo l’arrivo di una Xbox Series Pro.
As expected, Sony has launched an internal investigation into the leaked documents on Trinity as it leaked during a third-party rollout.
Not sure on the implications yet as I don't think they can catch one individual, but Sony could reduce its third-party developer pool for new…
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 18, 2024