Tom Warren ha affermato che Sony ha chiesto agli sviluppatori di preparare dei giochi per PS5 Pro per l’estate, così da essere pronti per il lancio della nuova console che dovrebbe essere in programma a fine 2024.
Nel confermare le specifiche tecniche di PlayStation 5 Pro, il giornalista ha condiviso con un report anche delle informazioni inedite in merito ai titoli chiamati a supportare la potenza aggiuntiva che caratterizzerà questo nuovo modello della console da gaming.
Proprio in tal senso Tom Warren ha affermato che in quel di Sony hanno chiesto agli sviluppatori di supportare con i propri giochi le feature esclusive offerte da PS5 Pro, dove tra queste troviamo la nuova tecnologia di upscaling ed un migliore utilizzo del Ray Tracing.
Il redattore di The Verge ha continuato affermando che all’interno del colosso giapponese stanno puntando con grande forza proprio al Ray Tracing, visto che per una questione di mera potenza l’attuale modello di PlayStation 5 non è in grado di sfruttarla come si deve.
PS5 Pro dovrebbe però essere in grado di sopperire a queste mancanze del modello standard, con Sony che ha permesso proprio in questi giorni ai team di sviluppo di ordinare i dev kit della nuova console, chiedendo però che tutti i giochi sottoposti a certificazione ad agosto saranno compatibili con la nuova macchina da gaming.
In conclusione del lungo report, Tom Warren ha affermato che prevede un lancio di PlayStation 5 Pro negli ultimi mesi del 2024.