Il Co-CEO di Sony ha condiviso delle dichiarazioni ufficiali in merito a PS6, facendo una sorta di paragone diretto anche con PS5 Pro, nuova console del colosso giapponese annunciata di recente.
Appena pochi giorni dopo la presentazione ufficiale di PlayStation 5 Pro, Hideaki Nishino, il CEO di Sony’s Platform Business Group ha rispetto ad una domanda precisa riguardante le difficoltà che l’azienda dovrebbe affrontare proprio a causa della presentazione del nuovo hardware.
Difatti il giornalista di Nikkei ha chiesto a Nishino se l’annuncio di PS5 Pro renderà più difficile far percepire al pubblico il salto generazionale effettuato da PS6, rendendo di conseguenza meno percettibili i progressi a livello tecnologico compiuti dalla console di nuova generazione di Sony.
Leggiamo la risposta condivisa da Hideaki Nishino (grazie a Tweaktown):
“La tecnologia è in continua evoluzione, quindi penso che ci sia ancora molto che possiamo fare. Con PS5 abbiamo ridotto i tempi di caricamento passando dall’unità disco rigido (HDD) utilizzata nell’era PS4 ad un’unità a stato solido (SSD). Ora il suono può essere ascoltato in modo più tridimensionale attraverso gli altoparlanti del controller di PS5, migliorando il senso di immersione. La precisione visiva è importante, ma aggiorneremo anche altri elementi”.
Vedremo a questo punto quali saranno le migliorie che Sony ha intenzione di apportare con PS6, console attualmente in sviluppo e che verrà rilasciata non prima del 2027. Invece PS5 Pro verrà immessa sul mercato il 7 Novembre a 799,99 Euro.