In queste ore sta circolando un nuovo rumor che potrebbe aver anticipato la data in cui è programma lo State of Play di settembre, oltre a rivelare il prezzo di PS5 Pro.
Come leggiamo su Reddit, queste nuove informazioni provengono all’account X di Brian Potter, presunto insider che dopo la condivisione di questo rumor ha deciso di rendere il proprio profilo ad acceso ristretto, limitando in questo modo chi può leggere i suoi messaggi.
Ma nonostante questa mossa la community ha notato, sempre su Reddit, che l’utente di cui sopra è stato effettivamente in grado di anticipare correttamente alcuni giorni fa la data dell’evento dedicato a PS5 Pro, annunciato ufficialmente da Sony nel corso di questa giornata.
Oltre a questa informazione, passata inosservata fino ad oggi, Brian Potter ha affermato che è in programma uno State of Play il 19 settembre, un evento che si concentrerà sulla presenza dei giochi Terze Parti ed indie ed escludendo di conseguenza i giochi dei PlayStation Studios.
Tonando a PS5 Pro, secondo il presunto insider la nuova console dovrebbe supportare HDR10+ e Dolby Vision, includendo inoltre una nuova versione di DualSense con grilletti migliorati ed una batteria migliore. Il prezzo della console dovrebbe assetarsi a 499,99 sterline (circa 600 euro) per la versione All Digital e 589 sterline (circa 700 euro) per quella con lettore ottico.
Visto che non è possibile verificare la bontà delle informazioni condivise dal leaker, consigliamo di prendere questa indiscrezione con le pinze, in attesa che Sony faccia chiarezza in merito già a partire dall’imminente evento dedicato a PS5 Pro.
Heads up! PS5 Pro Hardware Showcase is live on September 10th. A quick 12 minutes on YouTube and PlayStation Blog, but packed with excitement! 🎮 #PS5Pro #GamingEvent pic.twitter.com/0GTqrCb7OZ
— Brian Potter (@BrianTheInsider) August 31, 2024