Sony ha confermato che una delle feature più importanti di PS5 Pro, il PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR), funzionerà su tutti i giochi senza richiedere delle patch rilasciate direttamente dai team di sviluppo.
Grazie a Wccftech scopriamo che questo nuovo sistema di upscale, basato sull’Intelligenza Artificiale, verrà utilizzato anche dai titoli per PlayStation VR2, rendendo di conseguenza l’immagine a schermo ancora più definita e piacevole da vedere.
Grazie al provato di CNET, dove è possibile vedere PS5 Pro dal vivo, scopriamo che il PSSR viene gestito totalmente da PS5 Pro in modo automatico, consentendo in questo modo ai possessori della console di gustarsi delle immagini più definite senza richiedere del lavoro aggiuntivo dei team di sviluppo.
Proprio in tal senso secondo il portale online di cui sopra un rappresentante di Sony ha confermato durante la sessione di prova in esclusiva che il PlayStation Spectral Super Resolution funzionerà su tutti i giochi che girano su PlayStation 5 Pro, senza essere limitata di conseguenza ai titoli che godono dell’etichetta Enhanced.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che PS5 Pro verrà rilasciata il 7 Novembre ad un prezzo consigliato di 799,99 Euro. Aggiungiamo che la console sarà messa in vendita esclusivamente in versione All-Digital, con gli utenti che dovranno di conseguenza acquistare il lettore separatamente.