Jeff Grubb ha condiviso delle nuove considerazioni in merito a PS5 Pro, affermando che secondo lui la nuova console di Sony verrà rilasciata sul mercato di tutto il mondo nel corso degli ultimi mesi dell’anno prossimo, il 2024, beneficiando inoltre di tutta una serie di feature interessanti e meritevoli di attenzioni, tra le quali troviamo un nuovo upscaler simile al DLSS.
Dopo aver parlato di Xbox “Next”, rivelando che la nuova console di casa Microsoft potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto pensiamo, il celeberrimo insider ha fornito delle nuove informazioni anche sulla console di metà generazione del colosso giapponese.
Secondo Jeff Grub quindi Sony punta ad introdurre con PS5 Pro anche delle nuove feature di natura software, cercando in questo modo di migliorare in modo sostanziale le performance dei giochi senza fare affidamento esclusivamente sulla componente hardware.
Come esempio di queste funzioni software troviamo una vera e propria alternativa proprietaria al DLSS del colosso giapponese, pensata appositamente per offrire un 4K convincente anche con i giochi più impegnativi su PlayStation 5 Pro.
Inoltre secondo Jeff Grubb in quel di Sony stanno lavorando per consentire a PS5 Pro di offrire un Ray Tracing decisamente più avanzato rispetto al modello base.