PS5 Pro dovrebbe approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso di questo 2024 appena iniziato, ma quando verrà annunciata? Secondo Tom Henderson non è credibile immaginare un annuncio nell’ormai imminente conferenza di Sony in programma al CES 2024.
Il celeberrimo insider crede infatti che il colosso giapponese possa presentare il nuovo modello di PlayStation tra qualche mese, e precisamente verso la fine del terzo trimestre di quest’anno. In sostanza secondo lui la console verrà annunciata ufficialmente nel corso del mese di Settembre 2024.
Eccovi quanto affermato da Tom Henderson attraverso un nuovo messaggio condiviso su X (Twitter):
“Sembra che tutti siano convinti che PS5 Pro possa essere annunciata al CES. Ma personalmente sarei sorpreso se annunciassero una nuova console a 9-10 mesi dall’uscita, se questa è la tempistica che stanno seguendo. Quindi sono più propenso a credere a un annuncio alla fine del terzo trimestre.”
Henderson ha continuato affermando che questa sua convinzione deriva dall’inutilità per Sony di annunciare PS5 Pro con così tanti mesi di anticipo, danneggiando anche soltanto in parte le vendite del modello base, visto che una specifica fetta di utenza potrebbe decidere di aspettare ad acquistarla per mettere direttamente le mani sul modello più potente.
Vedremo se queste considerazioni di Tom Henderson verranno o meno confermate da Sony, ma nel frattempo ricordiamo che la conferenza del colosso giapponese al CES 2024 è in programma l’8 Gennaio 2024.
It seems like everyone is hyped that the PS5 Pro might be announced at CES. Personally, I'd be surprised if they were to announce a new console 9-10 months from release if that's the timeline they are still going with. So I'm more inclined to believe a late Q3 announcement.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 4, 2024