Tom Warren ha segnalato che PS5 Pro non è andata sold out in USA e Regno Unito, indicando di conseguenza che la domanda del pubblico per la nuova console non sta superando l’attuale offerta di Sony.
È importante precisare immediatamente che il giornalista di The Verge non ha condiviso dei dati precisi in merito alle unità di PlayStation 5 Pro attualmente prenotate dai fan, ma nonostante ciò il mancato sold out è comunque un indicatore concreto dell’interesse che il pubblico sta avendo nei confronti del nuovo hardware del colosso giapponese.
Tom Warren ha aggiunto che il prezzo di PS5 Pro, 700 dollari in USA e 799 euro in Italia, “significa che la console sarà facilmente disponibile durante l’autunno“, indicando di conseguenza che la situazione non cambierà nemmeno nei prossimi mesi ed in prossimità delle festività natalizie.
Aggiungiamo che il mancato esaurimento delle scorte di PlayStation 5 Pro deriva principalmente da due fattori: il prezzo decisamente alto e la presenza di un buon numero di scorte, visto che la crisi dei semiconduttori è stata ampiamente superata da ormai svariati mesi, con le società in grado di immettere sul mercato il numero sufficiente di unità per soddisfare la richiesta del pubblico.
Comunque al netto di ogni tipo di considerazione che si possa fare a riguardo, il mancato raggiungimento del termine delle unità prenotabili indica che la richiesta dei fan non sta superando al momento l’offerta, con alcuni videogiocatori che credono che Sony possa aver effettuato un errore nel prevedere l’interesse del pubblico nei confronti del modello Pro di PlayStation 5.
Aggiungiamo che poche ore fa Sony ha spiegato il prezzo di PS5 Pro e l’assenza del lettore dischi.
the PS5 Pro still hasn’t sold out in the US or UK. Looks like the $700 price point will mean this console will be readily available this holiday pic.twitter.com/tzdC0t1i0r
— Tom Warren (@tomwarren) September 29, 2024