Red Gaming Tech potrebbe aver rivelato alcune specifiche tecniche di PS5 Pro, riportando con questo nuovo rumor che la nuova e chiacchierata console di Sony dovrebbe essere contraddistinta da una potenza decisamente superiore rispetto a quella del modello base, già disponibile in commercio.
Precisiamo subito come le informazioni condivise da Red Gaming Tech non siano state assolutamente confermate ufficialmente dal colosso giapponese, ma nonostante questo è altresì corretto evidenziare una certa affidabilità che contraddistingue l’insider.
Fatta questa premessa, qui di seguito trovate le presente specifiche tecniche di PS5 Pro al centro di questo nuovo rumor:
- 8C custom Zen 2 cpu – Low 4Ghz
- 30WGP / 60 CU RDNA 3 hybrid a 2500-2800Mhz
- 16GB GDDR6 a 18000MT/s
- Dovrebbero essere disponibili 2/4GB DDR5 RAM per il sistema operativo
- Pare che le performance saranno 2x per il Tempest Engine
- 2 motori per gli shader da 16WGP ciascuno, 1 disattivato per SE.
Red Gaming Tech ha inoltre aggiunto che in quel di Sony non hanno ancora fissato le velocità di clock, ma non dovrebbe essere troppo diverso da quella del modello base vista l’ovvia compatibilità con tutto il software già disponibile sul mercato.
Aggiungiamo che Tom Henderson ha anticipato qualche mese fa che PlayStation 5 Pro dovrebbe essere immessa sul mercato nel corso del mese di Novembre 2024.
In attesa di avere ulteriori informazioni, aggiungiamo che qualche giorno fa Sony ha annunciato ufficialmente PS5 “Slim”.
2 shader Engines, 16WGP each, 1 disabled per SE.
Less Certain:
ROPS – I've heard 64, 96, 128. I've speculation, but nothing 100%. Rops are important due to pixel fill rate
GPU IP – It seems based on RDNA 3 custom. The GE, ect will still be custom Sony.
— RedGamingTech (@RedGamingTech) October 12, 2023