Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video dedicato a PS5 Pro ed incentrato nello specifico su una feature che dovrebbe contraddistinguere questo nuovo modello della console: la modalità Ultra Boost, una funzione che potrebbe risultare particolarmente utile in particolar modo con alcuni giochi.
La celeberrima redazione inglese ha infatti affermato che anche l’upgrade mid-gen di PlayStation 5 dovrebbe riuscire a proporre con l’Ultra Boost dei miglioramenti sensibili agli utenti, visto che grazie ad essa i giochi dovrebbero essere più fluidi e con una definizione migliore.
Difatti grazie a questa feature PS5 Pro dovrebbe avere la potenza necessaria per migliorare i frame rate sbloccati, portando alcuni giochi a 60 FPS stabili, e migliorare l’immagine a schermo sfruttando le varie tecnologie di upscaling.
Nel fornire degli esempi precisi, Digital Foundry ha affermato che titoli come Final Fantasy 7 Rebirth, Final Fantasy 16, Star Wars Jedi: Survivor, Avatar: Frontiers of Pandora ed Immortal of Aveum dovrebbero proporre un’immagine più definita anche con le modalità performance (adesso l’immagine è un po’ sfocata).
Secondo DF quindi la funzione Ultra Boost consentirà a questi titoli terze parti di avvicinarsi ai First Party di Sony come Marvel’s Spider-Man 2, The Last of Us Parte 1, the Last of Us Parte 2 Remastered e God of War Ragnarok, proponendo delle modalità performance pienamente soddisfacenti.
In sintesi Digital Foundry crede che la potenza aggiuntiva di PS5 Pro possa potenziare in particolar modo i giochi con le modalità Performance, avvicinandoli a quanto offerto dalla modalità qualità. In attesa di avere ulteriori informazioni, ricordiamo che Sony parrebbe richiedere il 4K ed i 60 FPS per i giochi certificati.