Lo YouTuber Linus Tech Tips ha deciso dei gettarsi capofitto in una sfida: assemblare un PC economico in grado di superare la nuova console di Sony, definito per questo motivo dal noto content creator come il “PS5 Pro Killer“.
In sostanza lo YouTuber ha pubblicato un nuovo video dove è possibile vederlo alle prese con la fase di assemblaggio di un nuovo Personal Computer, caratterizzato da un prezzo inferiore a quello di PlayStation 5 Pro ma anche da componenti interne in linea con quelle della console Sony, se non addirittura superiori.
Proprio in tal senso è importante precisare che Linus Tech Tips ha utilizzato anche dei componenti usati per creare questo PC, acquistandoli inoltre negli USA dove hanno tendenzialmente un prezzo inferiore a quello europeo.
Fatte queste doverose precisazioni, vediamo qui sotto qual è la configurazione creata dal content creator:
- NZXT H510 Mid-Tower PC Case
- Samsung 990 Pro 2TB NVMe SSD
- ASUS GeForce RTX 4070 Graphics Card
- G.SKILL Ripjaws V Series (2x16GB) CL16 RAM
- Western Digital WD_Black SN850X 1TB NVMe SSD
- Intel Core i5-124000F 6 Core CPU
- XFX Speedster Quicksilver 319 Radeon RX 7800 XT Graphics Card
- CORSAIR CX750 750W 80+ Bronze PSU
- ASROCK B660M-HDV Micro ATX Motherboard
Il content creator ha affermato che sono necessari dai 535$ ai 655$ per creare questo Personal Computer “PS5 Pro Killer”, ragion per cui meno dei 699 dollari richiesti negli USA per acquistare la nuova console Sony (in Italia il prezzo è di 799,99 euro).
Ricordiamo che in queste ore uno sviluppatore di Lords of the Fallen ha elogiato PS5 Pro, mentre un altro ha affermato che rappresenta un salto inferiore a PS4 Pro.