Mark Cerny ha affermato che il Ray Tracing offerto da PS5 Pro non è ancora disponibile sulle schede video AMD, ponendosi di conseguenza come una tecnologia di nuova generazione che non è ancora accessibile per i videogiocatori su Personal Computer.
Come leggiamo su PC Gamer, il lead architecht della console ha condiviso delle dichiarazioni precise in merito al Ray Tracing di PlayStation 5 Pro nel corso dell’evento di presentazione ufficiale, confermando che si tratterà di una tecnologia all’avanguardia.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Mark Cerny appena pochi giorni fa:
“PlayStation 5 Pro utilizza nuove e avanzate funzionalità di ray tracing che AMD ha creato per la prossima versione della sua architettura, ma preciso che al momento non ci sono ancora schede video di questo produttore che le utilizzano. Abbiamo motivato l’azienda a mettere a punto questa tecnologia e sono davvero contento che siamo riusciti a farlo, visto che la risposta da parte degli sviluppatori è stata assolutamente straordinaria.”
A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire quali saranno gli effettivi vantaggi offerto da questo Ray Tracing avanzato con i giochi di nuova generazione su PS5 Pro.
In tutto questo ricordiamo che Digital Foundry ha rivelato nelle scorse ore quanto costa un PC potente quanto PlayStation 5 Pro, mentre un benchmark ha messo a confronto PS5 Pro e PS5, svelando delle informazioni piuttosto interessanti.
Digital Foundry ha inoltre svelato risoluzione e framerate dei giochi mostrati da Sony durante la presentazione di PS5 Pro, fornendo di conseguenza un quadro più chiaro in merito agli effettivi miglioramenti offerti dal nuovo hardware.
Ricordiamo infine che PlayStation 5 Pro verrà rilasciata il 7 Novembre 2024 a 799,99 Euro.